ETAVIS.jpg

Nuovo futuro 2019

By ETAVIS - 15. gennaio 2020

La giornata Nuovo futuro è un progetto tra scuole, il mondo del lavoro e i genitori e invita i ragazzi a farsi un’idea dell’attività lavorativa quotidiana. Da oltre 10 anni, anche la VINCI Energies Svizzera partecipa alla giornata Nuovo futuro con le sue società. In questo frangente, 35 ragazze e ragazzi hanno conosciuto le diverse aziende della VINCI Energies Svizzera, come l’ETAVIS. I ragazzi si sono fatti delle idee sulle professioni (elettro)tecniche e hanno potuto costruire l’interruttore a pressione della luce, famoso in tutta la Svizzera.

Zukunftstag 1-1

Un’occhiata nel futuro

Durante la giornata Nuovo futuro si pone particolare attenzione nell’entusiasmare i ragazzi e le ragazze dei vari profili professionali senza alcuna riserva. Prescindendo dai ruoli di genere, i ragazzi dovrebbero conoscere nuovi settori professionali. L’obiettivo è in particolar modo quello di entusiasmare le ragazze dei lavori tecnici e consentir loro di farne un’esperienza pratica.

Zukunftstag_Mädchen

Potere alle done con l’iniziativa “Ragazze, tecnica, via!“

L’ETAVIS Kriegel+Schaffner AG ha eseguito inoltre il progetto speciale "Ragazze, tecnica, via!" nella regione di Basilea. È stato raggiunto un nuovo record grazie alla partecipazione di 19 ragazze.

Tutte si sono fatte un’idea visitando la ditta ETAVIS. I ragazzi hanno così potuto ricevere informazioni relative alle professioni artigiane e tecniche. L’evento clou in assoluto è stato l’assemblaggio dell’interruttore a pressione della luce che, naturalmente, hanno potuto portare a casa con sé.

Lascia un commento