Uno dei pilastri della nostra idea di formazione da ETAVIS è l’avvicinamento, completo e soprattutto avvincente, degli allievi e delle allieve alla tematica complessa dell’elettrotecnica e delle mansioni delle professioni che insegniamo negli apprendistati. Ecco perché è da tempo che realizziamo settimane, giornate e mezze giornate di orientamento nelle nostre aziende formatrici.

Curiosando con l’orientamento, i profili professionali diventano sperimentabili, accessibili e prendono forma. Solo una professione provata una volta e che si conosce può diventare il lavoro dei sogni di qualcuno. E in particolar modo nell’artigianato è importante sapere cosa ci aspetta. Ecco perché siamo regolarmente presenti in occasione delle Borse dei posti di formazione professionale (l’ultima a Grenzach-Wyhlen a febbraio, delle fiere professionali (come la OBA di San Gallo) ed offriamo inoltre qui sul nostro blog spunti interessanti e informazioni professionali per chi sta per finire la scuola, per chi è interessanto e per i loro genitori. I tirocini di orientamento possono da un lato semplificare la scelta professionale dei ragazzi, dall’altra aprire la porta all’apprendistato dei loro sogni o dell’azienda dei loro sogni.

Orientamento alla ETAVIS Grossenbacher AG di San Gallo malgrado il coronavirus

L’orientamento vale quindi assolutamente la pena.

Orientamento con distanza: ora è possibile anche a San Gallo

Durante la pandemia causata dal COVID-19, non possiamo offrire in toto le nostre offerte di orientamento ma, come hanno già dimostrato i nostri test antincendio avvenuti ad aprile di quest’anno, è ben possibile fare l’orientamento, mantenendo al contempo la distanza di sicurezza. A Basilea, sin dall’inizio della pandemia si sono tenute e continuano a tenersi le giornate speciali di orientamento ed è ora possibile offrire un programma speciale anche a San Gallo.

 

Pomeriggio professionale informativo presso la ETAVIS Grossenbacher AG

In data 23 settembre 2020 e 25 novembre 2020, i giovani interessati hanno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro della ETAVIS Grossenbacher AG (Oststrasse 25, 9006 San Gallo).

Dalle ore 13:30 fino alle ore 16:30, verranno presentati i profili professionali dell’installatore/installatrice elettricista AFC e dell’installatore/installatrice elettricista AFC, realizzati piccoli lavoretti pratici (creazione di un cavo di prolunga) e si procederà a rispondere a tutte le domande che stanno a cuore ai partecipanti dell’orientamento.

Iscrizione via e-mail a Paolo Vaninetti (direttore formazione), Sandra Wagner (segreteria formazione) oppure online:

Inscriviti per uno stage

Attendiamo con piacere di ricevere molte iscrizioni. Per gruppi a partire da 4 persone possiamo inoltre concordare date aggiuntive previo accordo. Non esitate a contattarci.

Lascia un commento