Che bello! Da maggio 2021 il servizio clienti ETAVIS viaggia sul triciclo. Tuttavia, non si tratta per niente del solito triciclo, e non è nemmeno per bambini: l’ultimissimo acquisto di ETAVIS Kriegel+Schaffner a Basilea è uno scooter TRIPL totalmente elettrico che, con la sua spaziosità, offre spazio più che a sufficienza per gli attrezzi... ed assicura inoltre un divertimento oltremisura!

ETAVIS TRIPL

Con rapidità, flessibilità e sicurezza dal cliente

«L’idea originaria è stata quella di arrivare il più velocemente possibile presso i nostri clienti, indipendentemente da dove si trovino», spiega Andreas Kainz, direttore della Business Unit del servizio clienti ETAVIS di Basilea.

In caso di bel tempo, spostandosi giornalmente per i nostri clienti, il team del servizio clienti può utilizzare il TRIPL praticamente ogni giorno, sia esso per visite o lavori di montaggio. Grazie al TRIPL possiamo garantire di poter servire i nostri clienti in modo veloce ed efficiente a prescindere dal luogo.» Anche il fattore sicurezza ha al momento un ruolo di rilievo: «Per proteggere i nostri collaboratori vogliamo cercare di evitare i mezzi di trasporto pubblico durante la pandemia del coronavirus, preferendo così ricorrere al TRIPL», riferisce Andreas Kainz.

ETAVIS TRIPL Video

ETAVIS TRIPL: sorprendentemente spazioso per essere un triciclo!

Il TRIPL è uno scooter da carico totalmente elettrico dell’azienda danese EWII Mobility A/S, fabbricato in collaborazione con il produttore tedesco di scooter elettrici Govecs. Questo scooter a tre ruote è un veicolo molto robusto, flessibile e versatile dotato di una spaziosità con un volume di trasporto di 750 litri.

«Questo piccolo veicolo dispone di una superficie di carico piuttosto grande e la “pancia” offre spazio a sufficienza per riporre tutti i materiali di lavoro di cui si ha bisogno per il servizio di risoluzione guasti. Grazie alle sue dimensioni è anche più facile da parcheggiare: non ha bisogno di grandi parcheggi. Si può parcheggiare nella maggior parte dei casi di fronte alla porta di casa del cliente e non si deve fare più molta strada per andare a cercare l’autosilo più vicino», spiega Andreas Kainz entusiasta.

Il modulo di carico può essere adattato e configurato individualmente e, a seconda delle esigenze, è possibile farlo persino con il modulo riscaldante, refrigerante o surgelante per le consegne di generi alimentari. Ci sarebbe anche la possibilità di apporre un modulo per una caffetteria mobile: noi però abbiamo scelto lo scomparto portattrezzi.

ETAVIS Tripl sostenibile

Sostenibile, pratico, versatile: davvero bellissimo

«Il TRIPL attira senz’altro l’attenzione su di sé! Molti clienti ci rivolgono subito la parola quando arriviamo con il TRIPL.» Ha un raggio d’azione che arriva fino a 100 km e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. «Tutti i collaboratori si divertono a guidare il TRIPL. Nel frattempo, anche altri reparti si stanno mostrando interessati e mi continuano a fare domande sul TRIPL.»

Al momento disponiamo di uno scooter da carico solo a Basilea. «Fino ad ora non c’è stato tuttavia alcun litigio per il TRIPL», riferisce Andreas Kainz facendo l’occhiolino. «Credo tuttavia che, in futuro, si punterà sempre di più su veicoli come il TRIPL.»

Lascia un commento